Previsioni del Tempo

Forme di Investimento

Le Forme di Investimento

Due sono le categorie di investimento vale a dire quelli finanziari e quelli non finanziari la cui differenza risiede nella tangibilità o meno dei beni investiti.

Gli investimenti non finanziari, tangibili, non sono altro che gli investimenti in terreni, abitazioni, mobili antichi, aree fabbricabili e così via, mentre quelli finanziari (non tangibili perchè si realizzano in un titolo) riguardano obbligazioni, azioni, depositi al rispamio e parti di fondi comuni di investimento.

La scelta dell'una o dell'altra forma di investimento è quantomai ardua per timore di non saper gestire i propri risparmi. Certo è che per investire è necessario fare i conti con le proprie possibilità finanziarie e dunque avere da parte una discreta somma di denaro.

Il consiglio è quello di diversificare gli investimenti così da bilanciare e attenuare i rischi anche in virtù del fatto che la scelta di un'unica forma di investimento presuppone una certa avvedutezza e una discreta fortuna.

Il risparmiatore può dunque decidere di investire con successo il proprio denaro provando a moltiplicarlo o a proteggerlo dall'inflazione a causa della quale il denaro perde il proprio valore con conseguente aumento dei prezzi. A quel punto acquistare le stesse cose richiede una spesa maggiore.

 

Mercatini di Natale
I siti consigliati
Fondi di Investimento : Il sito dedicato alla conoscenza dei criteri per la valutazione di un fondo d'investimento e varie tipologie di fondi | I Nostri Soldi : Guida sui soldi: la loro origine, la comparsa dell'Euro e alcuni modi per riconoscere le banconote vere da quelle false | Imposta : Tasse e imposte, le imposte dirette ed indirette, quali sono le imposte sugli immobili e quali da pagare in caso di compravendita e come si versano le imposte con l'F23 e l'F24. | Inflazione : L'inflazione è l'aumento generale dei prezzi di beni e servizi ben noto a tutti gli italiani. Il sito vi spiega cos'è, come si calcola il tasso d'inflazione e quale siano i compiti di Istat ed Eurostat. | Investimenti Immobiliari : Il sito sugli Investimenti Immobiliari, una guida su Quotazioni, Aste Giudiziarie e Fondi Comuni d'Investimento Immobiliare per gestire al meglio i propri risparmi |
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio